fbpx

Termini e condizioni del servizio

 
 

Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.salumificococcia.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS.. con sede legale in Viterbo Via Lega dei XII Popoli 7/d C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di, REA: VT – – Indirizzo di posta elettronica: e_sales@salumificiococcia.it (di seguito “COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS.”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS.. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare la COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. evaderà l ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni
• Prezzi – Tutti i prezzi indicati sono inclusivi di IVA all´aliquota di legge. Sono escluse le spese di trasporto. Il prezzo applicato sarà quello indicato al momento dell´ordine di acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
• Spedizioni – Le spese di spedizione variano in base alla destinazione e al peso della merce come da importi dettagliati che vengono calcolati durante la procedura d acquisto (i dati riportati sono indicativi.).

5. Modalità di pagamento e fatturazione
Nel sito di e_commerce della Coccia Sesto s.r.l. Unipers. i pagamenti potranno avvenire:
a. Circuito PAYPAL
b. Carta di credito dei più importanti circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, AMERICAN EXPRESS, DINERS (tramite Circuito PAYPAL).
c. Carte prepagate (di debito): LOTTOMATICA, POSTAPAY etc (tramite Circuito PAYPAL)
d. Bonifico bancario
e. Contrassegno

a. Circuito PayPal – incluso b. Carte di Credito e c. Carte prepagate (di debito)

Il pagamento online gratuito tramite il sistema PayPal (www.paypal.it) verrà gestito da Paypal e secondo le condizioni da questo stabilito.
Per ulteriori informazioni sul pagamento via PayPal si rimanda al sito www.paypal.it oppure all’istituto di credito di riferimento.

d. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
In caso di pagamento anticipato, il bonifico dovrà essere effettuato a favore del conto corrente indicato nella conferma d’ordine.
Nella causale del bonifico dovranno essere indicati la sigla PA ed il numero dell’ordine di acquisto riportati nella relativa conferma d’ordine.
Se il pagamento tramite bonifico non viene accreditato sul conto corrente intestato a la Coccia Sesto s.r.l. Unipers. entro 10 giorni dalla data della conferma d’ordine, questo verrà annullato.

e. Contrassegno
Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce, il corriere accetta solo contanti e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Utilizzando questo metodo di pagamento verrà richiesto un contributo alle spese di incasso pari a € 9,00 (IVA inclusa).
In singoli casi la Coccia Sesto s.r.l. Unipers. si riserva il diritto di non ammettere determinate forme di pagamento.
Non sono ammessi pagamenti in forme diverse da quelle sopra descritte, in particolare non è possibile effettuare il pagamento inviando denaro contante o assegni. La Coccia Sesto s.r.l. Unipers. è esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di pagamenti effettuati con modalità diverse da quelle ammesse. Fino all’avvenuto pagamento della somma dovuta per gli acquisti effettuati, la merce resterà di proprietà della Coccia Sesto s.r.l. Unipers..

6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro il termine riportato nella mail di conferma d ordine a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma.
Servizi di consegna attivi all’Estero:
Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

7. Diritto di recesso
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite Raccomandata R/R o e-mail (refunds@salumificiococcia.it).
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato,gli articoli devono essere restituiti integri. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con la Coccia Sesto s.r.l. Unipers..La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Coccia Sesto s.r.l. Unipers..

8. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti da COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. il Cliente dovrà contattare immediatamente la COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. utilizzando la mail refunds@salumificiococcia.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS..
Via Lega dei XII Popoli 7/d 01100 VITERBO.
COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e COCCIA SESTO S.R.L. UNIPERS. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).